Una Birra di Classe, la NOYON BELLE DALLE

image_pdfimage_print

Belle Dalle

Buongiorno a tutti amici miei e compagni di degustazioni,

oggi vi presento una lady, una Signora Birra vestita di tutto punto che non delude e sorprende come un amore inaspettato.

Una carezza di sapori e un equilibrio che non ti aspetti, offre una bevibilità fuori dal comune, la puoi degustare in giardino con i primi caldi primaverili o decantarla davanti a un caminetto nelle sere d’inverno.

Si accompagna a primi piatti di pesce con grazia e senza invadere, si presta ad essere apprezzata con le carni bianche sugose come possono essere scaloppine o arrosti di maiale.

Vi ho convinti? non ancora …….

Birra di triplo malto prodotta con malto di qualita’ coltivato nel cuore del sito nazionale 2 Caps, dal terreno argilloso e clima marittimo. La fermentazione avviene su un mosto di puro malto d’orzo a densita’ elevata. Si ottiene cosi una birra dal gusto potente che viene affinata in botti a temperatura controllata, non filtrata nè pastorizzata. La sua schiuma densa e persistente è data dalla seconda fermentazione in bottiglia. Conservata in cantina al riparo dalla luce, continuera’ ad affinarsi lentamente.

Ora sicuramente si, ma c’è un problema, dove trovarla?

Prodotta dalla Brasserie Artisanale des 2 Caps, fondata nel 2003 da Christophe e Alexia Noyond a Cristophe Noyon a Tardinghen, nella dipartimento dei Nord-Pas-de-Calais ed effettivamente a pochi chilometri da Calais, ma ancora sconosciuta nel nostro paese, ma se la trovate ……. Non esitate, compratela, regalatela, conservatela.

 

Cheers!!!

 

 

Questo post è stato letto:624 volte!

Questa voce è stata pubblicata in Marco & le birre, Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *